Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Più Info OK

Come creare foto del proprio schermo

Avete sempre voluto fare degli screenshoots al vostro computer? Non trovate un programma abbastanza facile da usare? No problem, ecco qui la lista dei tre migliori programmi gratis a questo scopo con i rispettivi link di download.



1.PicPick

PicPick è il miglior programma che abbiamo valutato in quanto è molto facile da usare ha molte funzioni e la sua grafica è semplice e intuitiva, si possono modificare le immagini molto più facilmente che con gli altri programmi e ci sono più funzioni di editing. PicPick è disponibile gratis sulla sua pagina ufficiale cliccando su free Download, link: http://www.picpick.org/en/.

2.Faststone

Il secondo programma che abbiamo provato si chiama FastStone Capture è molto semplice da capire offre molte delle funzionalità di PicPick ed è facile da scaricare, basta andare sul suo sito ufficiale ovvero: http://faststone.org/ e fare click su download accanto alla versione che si preferisce, per ora l'ultima versione disponibile è la 5.3.

3.Greenshot

Greenshot è un altro programma da noi testato che offre alcune funzioni in più di Faststone ma che ci è parso avere qualche mancanza nella grafica che è più complicata, si puo procedere al download di greenshot dal suo sito ufficiale nella sezione download cliccando per l'appunto su download.
Sito Greenshot: http://getgreenshot.org/downloads/

Pochi lo sanno, ma è comunque possibile(solo con le versioni di windows 7 e successive) fare uno screenshot premendo solo il tasto Stamp (si trova a destra di F12) e poi aprendo un qualunque editor di foto (anche Paint va bene) cliccare su Incolla e salvare l'immagine.

Se l'articolo è stato utile ricordati di condividere o commentare.

Nessun commento:

Posta un commento