Vi è mai capitato di trovare file strani sul pc, impossibili da cancellare? Ogni volta che ci provate un messaggio di errore ve lo impedisce? Unlocker è quello che fa al caso vostro, è un programma semplicissimo che permette di eliminare, rinominare o spostare qualsiasi file, compresi quelli inelliminabili.
Unlocker è leggerissimo, non necessita di installazione ed è molto intuitivo da usare, lo potete scaricare danna sua pagina ufficiale: http://www.emptyloop.com/unlocker/ cliccando sul link nella parte inferiore.
Per eliminare i file basta eseguire il programma e scegliere il percorso del file, selezionare l'azione da applicare(in questo caso l'eliminazione) dal menu in basso a sinistra e premere ok. Se tutto va bene il vostro file dovrebbe essere eliminato e dovrebbe apparire un messaggio di conferma ma in molti casi il file che state cercando di eliminare è in uso da un processo e quindi vi apparirà un'altra schermata che indica i processi che non permettono di eliminare il file e dovrete semplicemente cliccare su sblocca tutto. In un terzo(molto più raro) i file non possono essere eliminati mentre windows è in esecuzione quindi vi verrà chiesta conferma.
E windows verrà riavviato per poi eliminare i file all'accensione del pc.
Se il problema dei file che si creano da soli persiste, con molta probabilità siete vittima di un virus o malware, per questo vi rimandiamo al nostro articolo sugli antivirus.
Se l'articolo è stato utile non dimenticate di votare o condividere.
Nessun commento:
Posta un commento